Azienda per Rottamazione Auto Roma

0
33
Azienda per Rottamazione Auto Roma
Azienda per Rottamazione Auto Roma

In questo articolo andiamo a indicare tutti i motivi per i quali può esserti utile e può essere per te una buona idea andare a consultare lazienda per rottamazione auto Roma.

Andare a relazionarsi con gli esperti che lavorano in questa realtà può essere per te molto importante e il motivo chiaramente ha a che fare con una probabile rottamazione della tua auto.

Azienda per Rottamazione Auto Roma
Azienda per Rottamazione Auto Roma

Chi possiede una sua automobile da tanti anni sta bene come volte è difficile staccarsene perché ci sono di mezzo anche motivi affettivi perché quella macchina ci ricorda tanti momenti passati  con amici, partner e familiari e quindi non vorremmo mai disfarcene,  soprattutto se siamo appassionati di quel tipo di veicolo.

Ma a volte anche per risparmiare con le spese come per esempio il bollo e l’assicurazione siamo costretti a doverlo fare.

Se siamo nella situazione nella quale vogliamo liberarci dalla macchina e quindi rottamarla ma non abbiamo bisogno al momento di comprarne una nuova, perché già ce l’abbiamo o perché abbiamo deciso di fare a meno dell’automobile per un po’ di tempo, possiamo andare in quel tipo di azienda per rottamazione di cui parlavamo prima e parlare con gli esperti che ci indicheranno tutti gli step da seguire in questi casi.

Se invece abbiamo voglia subito di comprare una macchina nuova possiamo parlare direttamente col concessionario perché nella maggior parte dei casi sarà lui in prima persona ad andare a rivolgersi all’azienda di rottamazione in quanto per legge avrà 30 giorni per fare questa operazione di demolizione del veicolo perchè poi andrà presentata la richiesta di cessazione della circolazione per demolizione.

Questa richiesta sarà molto utile perché avremo bisogno di cancellare quella macchina dal Pubblico Registro Automobilistico che si chiama Pra.

 Cosa dobbiamo portare con noi quando andiamo nell’azienda di rottamazione

Nel momento in cui ci rechiamo a parlare con gli esperti dell’azienda di rottamazione auto a Roma dobbiamo portare dei documenti che ci serviranno per andare a fare tutto ciò che occorre per raggiungere l’obiettivo e cioè ci riferiamo alla targa posteriore e anteriore della macchina nonché alla carta di circolazione e anche al certificato di proprietà in formato digitale o cartaceo e non fa differenza da questo punto di vista.

Non dobbiamo assolutamente dimenticarci di questi documenti altrimenti non possiamo portare a termine le operazioni di rottamazione. Nel caso in cui per qualche motivo non riusciamo a trovare li abbiamo smarriti non dobbiamo preoccuparci perché ci basterà andare a fare nei carabinieri la denuncia di furto e smarrimento e quindi ci sarà rilasciata una dichiarazione sostitutiva che potremmo portare all’azienda di rottamazione.

Una cosa da non dimenticare prima di recarci nell’azienda di rottamazione è quella di passare dall’agenzia assicurativa presso la quale abbiamo pagato l’assicurazione per quella macchina in quegli anni in quanto li dovremo informare del fatto che andremo a fare la richiesta di rottamazione.

Essi saranno obbligati a rimborsarci  la somma di premio rimasta in quella macchina spostandola se noi lo vogliamo in quella nuova. Abbiamo descritto tutti i passaggi da fare per portare la rottamazione a complimento e non dobbiamo dimenticarci nemmeno uno.