Quando parliamo di un cardiologo a domicilio Roma come faremo nel nostro articolo parliamo di un servizio che in certi casi è fondamentale e comunque molto importante.
Infatti Teniamo presente che un cardiologo a domicilio può intervenire nei casi in cui una persona deve sottoporsi a un controllo o monitoraggio delle attività che cardiocircolatoria magari perché ha avuto dei sintomi strani e come una pressione alta basso come dolore al petto che poi si allarga nelle varie zone di mascella, braccia, collo spalle, oppure parliamo di quelle persone che a un certo punto non stanno bene perché hanno una respirazione faticosa a riposo o anche i giramenti di testa.
E insomma i sintomi possono essere tanti che fanno presagire ad un problema cardiaco grave e soprattutto c’è problema che spesso queste malattie cardiache sono asintomatiche e quindi bisogna stare sempre attenti soprattutto se per esempio abbiamo avuto dei casi in famiglia perché comunque le malattie cardiache non saranno ereditarie ma comunque c’è una questione di familiarità.
In poche parole una visita cardiologica a domicilio a fondamentale per quelle persone che comunque non possono spostarsi facilmente o magari quelle persone che non vogliono perdere tempo e stressarsi a fare delle file in un qualche ambulatorio.
Per quanto riguarda i sintomi bisogna essere molto precisi anche se non è facile quindi possiamo parlare di un respiro affannoso in situazione di minimo sforzo o intorpidimento degli arti, o anche difficoltà a vedere con uno dei due occhi e difficoltà nel linguaggio.
E ancora peggio un’astenia forte, stanchezza e affaticamento senza sforzo e i casi in cui veramente la situazione può essere già drammatica e è quando ci sono dei dolori al petto con altri sintomi molto preoccupanti come un battito cardiaco rapido e regolare sensazione di nausea, vomito,svenimento e stordimento, ma potremmo anche menzionare alcuni dolori alla schiena, all’orecchio e al collo e insomma sono tante le possibilità ed ecco perché se abbiamo un cardiologo di fiducia anche di questi che vengono a domicilio di sicuro quando gli raccontiamo ci propone di venire a casa nostra a farci una visita.
Può essere molto importante fare una visita cardiologica a domicilio
In poche parole quello che volevamo comunicare nel titolo di questa seconda parte è che può essere molto importante fare una visita cardiologica a domicilio e quindi avere un professionista in questo settore che stia al nostro fianco.
Tra l’altro a supporto della visita cardiologica un paziente può richiedere anche un esame ECG a domicilio con un referto immediato e quindi rivolgersi praticamente a quei portali di assistenza sanitaria domiciliare che danno una mano da questo punto di vista.
Comunque teniamo presente che un ECG a domicilio e quindi un elettrocardiogramma insieme ad altri test riesce veramente a fare una fotografia della situazione del nostro cuore se abbiamo un aritmia là individua così come una cardiomiopatia, così come una malattia coronarica o attacchi di cuore e se c’è qualche problema, e almeno si inizierà con una terapia per risolvere il tutto.