Ci sono persone che sono molto previgenti e vogliono essere sempre organizzate per quanto riguarda gli imprevisti della loro vita e ad esempio vogliono avere a disposizione un numero di telefono Ove per caso avessero bisogno di chiamare un carroattrezzi in Roma nord è questo purtroppo può sempre capitare per qualsiasi imprevisto.
Anzi chi va a comprare una moto o che va a comprare una macchina o qualsiasi altro veicolo deve mettere in preventivo di poter avere bisogno di professionisti e quindi ad esempio dell’officina di fiducia che magari è vicino casa e a Roma ce ne stanno tante e anche a Roma Nord, ed un’officina chiaramente serve se la macchina ha un guasto che deve essere riparato e serve anche per avere un buon rapporto con chi ci lavora all’interno e per ricevere anche dei consigli.
Anche perché teniamo presente che molte persone non ne sanno nulla di macchine e quindi spesso vanno in panne.
E lo stesso vale per il servizio di carroattrezzi che non è valido solo per le persone che hanno una macchina vecchia e Anzi per loro è obbligatorio e sarebbe da pazzi non avere il numero del genere.
Ma anche chi ha una macchina nuova solo da un mese magari può capitare qualche imprevisto e la macchina non riparte più per qualche guasto particolare o per qualche problema di e se non abbiamo un carroattrezzi che viene a trainarla praticamente rimarremo bloccati lì.
Questo sarebbe un grande problema soprattutto nei casi naturalmente nei quali durante la notte ci troviamo in qualche strada sperduta di campagna perché magari siamo andati in qualche paesino a trovare degli amici che vivono lì.
Oppure ci troviamo in un autostrada di notte che tra l’altro è pericolosa se non abbiamo nessuno che chiamare perché potrebbe venirci la tentazione di scendere dalla stessa e non è il caso.
Ove dovessimo rimanere bloccati con la macchina dobbiamo sapere in anticipo come comportarsi.
Come dicevamo nel titolo tra l’altro se rimaniamo Bloccati con la macchina è importante sapere che cosa fare e questo dobbiamo saperlo in anticipo.
Ed ecco perché se sappiamo di avere a disposizione un numero di un carroattrezzi noi li contattiamo e gli spieghiamo la situazione e saranno loro a darci le prime indicazioni su come muovermi cosa fare e cosa non fare soprattutto.
Ma siccome molte persone hanno paura che poi pagheranno troppo con il carroattrezzi perché magari sono tanti chilometri da fare e poi la macchina va portata e custodita da qualche parte, quello che fanno è chiedere a loro agenzia assicurativa di includere all’interno della stessa polizza il servizio di carroattrezzi e di soccorso stradale.
Tra l’altro il servizio di soccorso stradale prevede che vengono a darci una mano dei professionisti nel settore non solo se la stessa rimane bloccata e quindi va trainata con un carro attrezzi ma anche se per esempio abbiamo sfondato una ruota e non sappiamo magari come sostituirla e quindi andiamo chiaramente in panne.