Visita andrologica: perché è importante

0
316
visita andrologica

La visita andrologica non è sempre vista di buon occhio dagli uomini che spesso rifiutano di sottoporvisi per timore e imbarazzo, sottovalutando quanto possa essere importante per la loro salute. Tuttavia, conoscere meglio la salute del proprio apparato genitale è fondamentale per prevenire e risolvere diverse problematiche che influiscono notevolmente sulla qualità della vita.

I due aspetti, andrologia e urologia sono strettamente legati e i professionisti che si occupano di queste materie sono proprio coloro che possono dare un grande aiuto nella sfera sessuale quando comincia a rivelare determinate problematiche. Eiaculazione precoce, disfunzione erettile, andropausa sono tre disturbi che affliggono milioni di uomini che, complice anche i ritmi di vita frenetici, o a volte anche problemi di natura psicologica, si trovano in situazioni molto imbarazzanti.

Andrologia e psiche

Nessun uomo dovrebbe sottovalutare nessuno dei disturbi sopra elencati, che possono manifestarsi in modo saltuario ma possono essere anche una routine e quindi non più trascurabili. Le conseguenze di questi disturbi, oltre che sulla sfera sessuale, hanno una grave ripercussione anche sulla psiche dell’uomo, che inevitabilmente si sente defraudato della sua virilità e sprofonda in un baratro spesso senza via d’uscita.

Tutto questo può accadere se non si prendono i provvedimenti dovuti, che a sua volta possono essere applicati solo dopo una visita andrologica o urologica, indispensabile per individuare la causa del problema ed istituire la terapia più adeguata per risolverlo.

Una visita eseguita da un esperto professionista è dunque assolutamente fondamentale per tenere sotto controllo l’apparato uro-genitale e non bisogna mai attendere che la situazione degeneri, qualunque sia l’età.

Visita www.belardinotassi.it, il Dott. Belardino Tassi è un urologo professionista che esegue visite per appuntamento a Roma in zona Appia Nuova, San Giovanni, Piazza Don Bosco Tuscolana e presso strutture private. Se desideri prenotare una visita contatta il suo studio e potrai sapere tutto sulle condizioni del tuo apparato urinario e genitale.