Home Servizi Modelli parquet Roma

Modelli parquet Roma

0
Modelli parquet Roma
Modelli parquet Roma

Ormai conosciamo tutti che cosa è un parquet perché anche se non ce l’abbiamo a casa comunque lo avremmo visto in molti appartamenti e non solo e  per esempio a casa di qualche amico, così come a casa di qualche parente o a casa di qualche collega di lavoro e sappiamo anche che esistono vari modelli parquet Roma e quelli saranno un punto di riferimento poi per la nostra scelta.

E comunque a parte la questione del parquet quando scegliamo un pavimento per casa nostra ma anche se parlassimo di un officina o di un negozio di una palestra o di un ufficio dobbiamo valutare i vari tipi di fattori come per esempio appunto l’ambiente in cui deve essere installato e anche lo stile di arredamento che c’è in quel luogo dove andiamo appunto a volerlo mettere.

Modelli parquet Roma
Modelli parquet Roma

E quindi se vogliamo far installare un parquet ì vantaggi sono tanti e  dobbiamo capire quale tipologia può essere adatta e quali svantaggi e vantaggi può avere così da selezionare poi quello che ci sembra più appropriato ai nostri bisogni.

Naturalmente partiamo dal pavimento o meglio parquet tradizionale che viene chiamato anche pavimento in legno massello che è costituito da vari elementi lignei che garantiscono una massima stabilità perché sono dotate di incastri maschio o femmina Sui 4 lati.

Una caratteristica di questo tipo di parquet è che viene venduto allo stato grezzo e comunque può ricevere delle finiture di levigatura, di oliatura, di ceratura e di verniciatura e  di lucidatura che sono molto importanti  e che faranno la differenza e comunque richiede vari giorni per concludere questo tipo di lavoro.

Molti esperti nel settore sconsigliano questo tipo di pavimento in legno tradizionale per quanto riguarda gli interventi di ristrutturazione,perché può farci investire tanto tempo anche tra i 30 e 40 giorni solo per quello e comunque quando ristrutturiamo casa ci sono già tanti lavori da fare e quindi c’è già molto tempo da dover investire.

Mentre viene considerato come pro e come vantaggio il fatto che si presta bene per quanto riguarda disegni geometrici  e decorazioni, così per donare all’ambiente un tocco artistico e poi può essere anche levigata più volte e quando lo vogliamo ristrutturare per eliminare le parti usurate.

 Esistono vari tipi di parquet che possiamo prendere in considerazione per casa nostra

Un altro tipo di parquet abbastanza famoso è senza dubbio il cosiddetto parquet prefinito che è detto anche multistrato che può essere a due strati con incastri sui fianchi e può essere creato come assemblaggio di varie lamelle di legno dolce o in Betulla o in Abete così come esiste anche quello a tre strati perché c’è l’aggiunta di una lamina al di sotto del supporto che fa da controbilanciatura.

Come vantaggio come possiamo immaginare rispetto al parquet tradizionale di cui dicevamo che servono pochi giorni al massimo 3 giorni di lavoro ed è subito calpestabile.

In ogni caso se abbiamo delle aziende di riferimento verranno a casa nostra per un sopralluogo che ci aiuterà a scegliere quello che più fa al caso nostro.