Morsi cimici da letto

0
35
Morsi cimici da letto
Morsi cimici da letto

Se ti ritrovi la mattina piena di puntini rossi particolarmente pruriginosi, allora è del tutto possibile che tu abbia ricevuto dei morsi cimici da letto e che sia nel bel mezzo di un’emergenza da infestazione.

Morsi cimici da letto
Morsi cimici da letto

Ok, tutto sommato non si tratta di una malattia grave, ma se non si risolve immediatamente il problema questi episodi si ripeteranno tali e quali e non sono certo piacevoli. Potresti provare a cercare la presenza delle cimici da letto, anche se è difficile che si palesino durante gli orari in cui la stanza è illuminata. Infatti, ai primi albori tendono a tornare a nascondersi all’interno delle crepe nei muri, sotto la carta da parati, tra le cuciture dei materassi.

A quel punto se ne perde ogni traccia e rimane poco da fare se non contattare una ditta specializzata che si occupa di disinfestazione e che, tra i vari insetti, conosce perfettamente le attitudini e delle cimici da letto e le modalità per debellarle. Se comunque ti imbatti in piccoli insetti, grossi circa come una lenticchia e di colore rosso o marrone, se hanno il corpo schiacciato sicuramente potrebbe trattarsi di cimici da letto. Cosa si può fare in questo caso?

Sicuramente una telefonata urgente alla ditta di disinfestazione e derattizzazione: i professionisti si recheranno a fare un sopralluogo il prima possibile Quindi bisogna fidarsi e affidarsi a professionisti che ogni giorno per lavoro fanno ogni tipo di disinfestazione comprese anche quelle delle cimici dei letti e che le sanno affrontare nei loro problemi soggettivi che possono dare.

Inoltre prezzi in genere non sono così impossibili da sostenere ma solo dopo il sopralluogo possiamo avere un preventivo preciso  ma di sicuro anche se non è una cosa grave on è assolutamente una cosa da sottovalutare o per la quale procrastinare.

Infatti, dormire in una casa infestata dalle cimici dei letti non è propriamente una buona idea.

Siccome questi insetti si nutrono di sangue, escono di notte proprio come dei vampiri per andare a nutrirsi pizzicandoti.

Tutte le persone che ricevono i morsi delle cimici dei letti si svegliano col prurito, ma coloro che hanno sviluppato una particolare allergia alla bava delle cimici dei letti potrebbero avere un problema peggiore: ritrovarsi con le cicatrici.

Questo a causa dell’aggressività con cui le pustole bruceranno e ci costringeranno a grattarci.

Tutti i tessuti della camera da letto o delle stanze della casa che potrebbero essere state invase dovranno essere lavati a più di 60°, per avere la certezza di eliminare non solo questi insetti ma anche le loro uova.

Ogni cimice da letto ha la capacità di riprodursi per più di 500 volte all’interno di un’esistenza, e dunque tralasciare il problema credendo che se ne andranno da sole è una svista imperdonabile.

Meglio mettersi nelle mani di professionisti che utilizzano prodotti ecologici e possono ripulire interamente la tua casa, tornando a renderlo un luogo sicuro dove riposare.

Inoltre Consideriamo che non possiamo Non dobbiamo nemmeno credere ai luoghi comuni che dicono che le cimici si riproducono un ambiente sporco perché non è sempre così e dobbiamo chiedere anche consigli sulla prevenzione appunto gli esperti delle ditte disinfestazione.