Parlare dell’argomento New Vintage Roma significa parlare di quelle aziende ce ne stanno tante che praticamente si occupano della compravendita di mobili e oggetti di modernariato antiquariato e quindi anche quelle vintage, ed è in genere come vedremo parliamo di aziende che poi garantiscono una valutazione gratuita on-line con email ,WhatsApp o ancora meglio in negozio o ancora meglio ancora a casa nostra.
Quindi praticamente parliamo di quei negozi in cui una persona può andare a comprarli perché ad esempio parliamo di quelle famiglie che è a un certo punto vanno ad affittare una casa a Roma, e si rendono conto che è impossibile trovarla ad ottimi prezzi se non in qualche quartiere malfamato e quindi optano per una casa non arredata che in genere costa meno.
E magari sono quelle famiglie che amano i mobili antichi e dei mobili vintage e quindi un negozio del genere le può essere perfetto per la loro situazione.
Nel senso che si recheranno in quel negozio e si accorgeranno di riuscire a trovare molti mobili per arredare casa loro e quindi pezzi unici di antiquariato, di modernariato e appunto i mobili vintage.
E quindi dobbiamo specificare che quando parliamo di mobili vintage ad esempio potremmo parlare dei tavoli da pranzo, magari parliamo di quei tavoli da pranzo che appunto sonò rotonde che sono allungabili o quelli rotondi che comunque sono in metallo.
Addirittura ci sono molte persone che hanno la passione amano i tavoli vittoriani, cosiddetti in mogano del XIX secolo è chiaro che poi per quanto riguarda il loro prezzo dipenderà dal livello di usura e quanto sono state utilizzate quindi se presenteranno ammaccature, o graffi o difetti del materiale per fare gli esempi.
Può essere una buona occasione andare a comprare o a rivendere dei mobili vintage
Come dicevamo praticamente le possibilità sono due e quando ci si approccia questo modo del vintage e quindi è quello di andare a comprare dei mobili per casa proprio andare a rivenderli perché magari abbiamo casa strapiena e non sappiamo più che farsene.
Come forse già accennavamo è chiaro che una persona potrebbe anche decidere di vendere il tutto per proprio conto allegando delle foto su un gruppo Facebook, su un giornale locale e chiedere alle persone di venire a ritirarsi direttamente a domicilio cosa che tra l’altro non è facile se ci pensiamo bene.
Invece quello che può essere interessante a rivolgersi a più aziende in questo settore a Roma ne troviamo tanti e farci fare una valutazione dei nostri mobili che sarebbe meglio naturalmente facessero da noi a domicilio, anche se comunque potremmo anche mandargli delle foto e farcela fare on-line e poi farci fare una proposta d’acquisto.
Chiaro è che avendo sul nostro tavolo tante proposte d’acquisto, potremmo fare un metro di paragone e capire quale ci può essere più conveniente e finalmente liberare casa nostra di mobili che più non amiamo e che altre persone magari avranno piacere a comprare per poter arredare casa loro al meglio.