Non c’è niente di più bello, soprattutto nell’estate romana, di festeggiare o partecipare ad un evento che viene svolto all’aperto ma per questo potrebbe essere utile contattare dei professionisti che forniscono il noleggio tensostrutture Roma.
Le tensostrutture sono dei veri e propri edifici che vengono mantenuti grazie ad una tensione: sono delle coperture temporanee. La copertura può essere interna o in lamiera, ma anche in altri materiali quindi dipende molto dal tipo di disponibilità che c’è presso l’azienda che fornisce il materiale. E ovvio che chi fornisce il noleggio si occupa anche di andare a eseguire l’installazione. Oltretutto ci sono delle cose da considerare nel senso che questo tipo di copertura modulare può occupare più o meno spazio e dunque dipende dove deve essere collocata per decidere e quantificare le dimensioni.
Far eseguire un sopralluogo dei professionisti che si occupano di questo noleggio può essere un’idea vincente, proprio per andare ad evitare di commettere errori già in sede di scelta. Le tensostrutture più piccole, come ad esempio le pagode che spesso si vedono nelle feste in giardino che ad esempio vanno a collocarsi in parchi particolarmente suggestivi, possono ospitare al loro interno dei tavoli con delle sedie ed essere erette una affianco all’altra. In questo caso si tratta di andare a fare delle composizioni flessibili, occupando poche decine di metri quadrati. Ma esistono, di contro, anche tendostrutture monofalda, ad esempio, che coprono persino 1000 m². Ecco perché in questo campo si può spaziare tantissimo, andando a creare anche delle situazioni particolarmente scenografiche.
Quali sono le variabili che siano a disposizione quando si devono scegliere delle tensostrutture.
Le ditte che forniscono il noleggio di tensostrutture mettono a disposizione della clientela molte variabili tra cui scegliere, proprio perché quando si va ad allestire per un evento è molto importante elemento della personalizzazione.
Ciò significa non solo lavorare molto bene sulle dimensioni, ma anche sulla funzionalità che può essere data da elementi oscuranti che garantiscono la tenuta dai raggi uva. Infatti un evento può essere collocato in estate così come in inverno, è una giornata di sole, ma dove imprevedibilmente può giungere la pioggia: la tensostruttura deve essere pronta a fronteggiare queste circostanze garantendo di fornire un ottimo servizio. Se l’evento si dovesse svolgere, ad esempio, in una pianura dove spesso c’è vento, bisogna scegliere una struttura che è in grado di resistere ed essere stabile e silenziosa, ancorata a terra, magari con delle zavorre.
Assieme alle strutture stesse possono venire forniti degli strumenti che ne migliorano la resa scenografica, non solo andando a lavorare sui colori e sui teli che possono essere utilizzati ma anche andando a realizzare dei giochi di luce e di illuminazione particolari. C’è chi preferisce una soluzione più classica ma tantissime persone tendono a voler impressionare i propri ospiti scegliendo delle opzioni meno standardizzate, in modo da farsi che la propria festa risulti memorabile. Ovviamente è possibile richiedere all’azienda se sia la necessità di andare ad aggiungere dei complementi di arredo che possono andare a completare l’allestimento scelto.