Quante volte hai pensato di stipulare una polizza fideiussoria ma ti sei chiesto come ridurre i costi? Il tempo è denaro si sa. Il dubbio è sempre tra provare a fare da soli o rivolgersi a dei professionisti del settore. In questo articolo ti offriamo qualche consiglio per valutare la situazione e per agire consapevolmente prima di stipulare una polizza fideiussoria.
Hai pensato a quanto tempo ti porterà via la burocrazia (a maggior ragione quella italiana) se vuoi occuparti delle pratiche fideiussorie? Quindi dovresti farti qualche domanda prima di decidere di non rivolgerti ai professionisti delle fidejussioni.
Hai tempo per andare in uffici e compilare carte? Hai dei permessi a lavoro di cui puoi usufruire?
Sei una persona paziente? Capita spesso (anzi spessissimo) che manchino timbri, informazioni, documenti firme dei responsabili… le regole italiane sono molto ingarbugliate e starci dietro non è affatto semplice.
Hai qualcuno in famiglia che può aiutarti a gestire bambini o genitori anziani e altri problemi legati alla quotidianità.
Hai tutte le informazioni necessarie? Conosci le normative vigenti e sai come evitare di incorrere in sanzioni? Se vuoi evitare perdite di tempo, stress e denaro la soluzione migliore è affidarti ad un’agenzia specializzata in fidejussioni, che a conti fatti potrebbe costarti meno che agire autonomamente.
Esistono diverse tipologie di garanzie applicate al settore delle gare d’appalto. Polizze fideiussorie per diversi casi ed evenienze. Esistono le fideiussioni per lo svincolo di ritenute di garanzia, fideiussioni per il pagamento della rata di saldo.
Invece la fidejussione applicata al settore dei contribuiti pubblici può esserti utile soprattutto se hai un’azienda e vuoi richiedere dei contributi ad esempio per corsi di formazione. Oppure se vuoi avviare una nuova attività esistono diverse tipologie di contributi che puoi richiedere.
Ci sono anche le polizze fideiussorie assicurative specifiche per le ditte edili! Vuoi saperne di più? Continua a seguirci!