Preventivo per Disinfestazione Blatte Roma

0
30
Preventivo per Disinfestazione Blatte Roma
Preventivo per Disinfestazione Blatte Roma

Se è la prima volta che si verifica un infestazione di scarafaggi in un edificio di nostra pertinenza è possibile che vogliamo farci calcolare un preventivo per disinfestazione blatte Roma. Infatti, magari in passato abbiamo contattato felicemente la stessa ditta per chiedere una procedura mirata a andare a eliminare il problema che si è verificato con altri tipi di animali infestanti, ma ogni caso è a sé e i costi da sostenere potrebbero essere diversi.

Una buona ditta di disinfestazione risulta efficace e risolutiva, ma purtroppo la capitale è piena di fattori di rischio e dopo aver eliminato la presenza di volatili dal balcone, non è affatto insolito ritrovarsi un seminterrato invaso dagli scarafaggi.

Preventivo per Disinfestazione Blatte Roma
Preventivo per Disinfestazione Blatte Roma

Una ditta che si occupa di disinfestazione a livelli professionali utilizza degli strumenti, dei prodotti e dei macchinari che sono in grado di bonificare dalla presenza delle blatte qualunque angolo dell’edificio, persino la zona esterna.

Dal momento che la zona su cui si dovrà intervenire potrebbe essere più o meno ampio, i costi sono variabili perché tengono in conto non solo dell’ampiezza della superficie ma anche della durata dell’intervento.

Uno dei motivi per cui è bene muoversi in anticipo e contattare una ditta di disinfestazione alle prime avvisaglie della presenza dell’animale infestante è proprio perché costa decisamente meno operare quando l’infestazione è ancora sotto controllo.

Invece se commettiamo l’errore che in buona fede fanno tante persone e cioè quello di farsi prendere dall’ansia di sbrigarsi a risolvere il problema e anche per voler risparmiare andando a usare prodotti e metodi fai da te rischiamo semplicemente di peggiorare in maniera irreparabile la situazione.

È bene mettere in sicurezza gli animali domestici e tenere lontani i bambini durante le operazioni di disinfestazione e, laddove fosse necessario, avvisare anche i vicini di casa.

Infatti la contaminazione potrebbe essere partita da loro, oppure raggiungerli a seconda dei casi.

Le blatte tendono ad espandersi sia in verticale che in orizzontale, superando qualunque tipo di barriera.

Il preventivo può essere preciso solo in seguito ad un sopralluogo, dipende molto dal metodo utilizzato per catturare l’animale in questione. Se la situazione è particolarmente compromessa potrebbe non bastare un’unica opera di disinfestazione e, laddove l’animale infestante ha contaminato un edificio deve essere operata una sanificazione per ripristinare le sue caratteristiche di integrità igienico sanitaria.

Per quanto riguarda le blatte, nello specifico, i danni che causano andando a disseminare la propria bava e i propri escrementi potrebbe essere la causa della perdita di generi alimentari che andranno buttati via.

Le blatte sono vettori di malattie piuttosto importanti, dalla tenia (anche conosciuta con il nome di “verme solitario”), alla salmonella, ho la gastroenterite, all’epatite. Meglio non perdere tempo e mettersi nelle mani di professionisti che, ad una cifra del tutto ragionevole, elimineranno le blatte.

Per quanto riguarda i costi come accennavamo all’inizio dobbiamo chiedere un preventivo ma la ditta disinfestazione per poterlo fare dovrà venire nell’ambiente infestato per analizzarlo e capire il tipo di lavoro che c’è da fare, gli strumenti e I mezzi da utilizzare e poi potrà  darci un informazione in più in tal senso.