SOS sicurezza in casa: le porte

0
115
porte blindate a roma

Mai come in questo periodo storico è fondamentale sentirsi sicuri a casa propria.

In una città come Roma, dove i furti sono all’ordine al giorno, ci sono tanti aspetti da considerare per rendere sicura la propria casa.

Un valido sistema d’allarme è indispensabile, ma anche gli infissi, come porte di ingresso e finestre occupano un posto importante nello schema di sicurezza della propria abitazione. Oggi, sono disponibili materiali e prodotti all’avanguardia affidabili e sicuri.

I serramenti vanno scelti con cura perché rappresentano lo schermo esterno che protegge la nostra casa.

Molto ricercate sono le porte blindate, insieme alle persiane blindate o persiane di sicurezza, grate blindate o grate di sicurezza, finestre in pvc, finestre  e i servizi di cambio serratura per chi acquista una nuova casa.

Ogni porta blindata è una protezione passiva contro ogni tipo di intrusione. Le migliori porte nascono dall’incontro di avanzati sistemi e dispositivi di sicurezza. Il rivestimento esterno, importante lato estetico e di design, non ha una grande influenza in ambito sicurezza. Per cui la prima cosa da valutare quando si sceglie una porta blindata è il meccanismo interno e la composizione delle lastre che essa contiene.

Ogni esigenza e stile abitativo trova la propria soluzione ideale nelle migliaia di proposte di colori, essenze e decorazioni ma l’aspetto tecnico anti intrusione è il più importante da valutare.

Esistono porte blindate belle da vedere, funzionali e sicure. Le più innovative sono governate da un sistema elettronico automatico di sofisticata concezione, che permette di entrare o uscire agevolmente dalla propria casa senza utilizzare le chiavi tradizionali.

I microchip che consentono un controllo attivo degli accessi in casa, sono dotati di un codice unico e non clonabile, scelto tra infinite combinazioni, che consente un pieno controllo degli ingressi. Molte di queste porte prevedono anche la modalità tradizionale di ingresso con la chiave, abbinato a cilindri di sicurezza.

Per maggiori informazioni sui marchi più famosi di porte blindate Roma clicca qui.